LA FONDAZIONE LANCIA UN ATTACCO MONDIALE ALLA DROGA

La Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga ha lanciato una massiccia campagna di informazione inviando materiali educativi gratuiti a circa 80.000 insegnanti, forze dell’ordine, professionisti della salute e centri ed agenzie per la prevenzione e la riabilitazione, sia privati che pubblici, negli Stati Uniti, in Canada, in Messico e in più di una decina di paesi europei. Fanno parte della campagna, anche l’affissione di manifesti nelle principali città degli Stati Uniti, per esempio sulla Times Square a New York, come anche in molte città europee.

“Il nostro obiettivo è offrire strumenti efficaci alle persone che ne hanno più bisogno e così scoraggiarle dal provare la droga e farne uso, prima che distrugga le loro vite”, ha detto Pascal Cottier, un direttore della Fondazione. “Quando ai giovani viene fornita la conoscenza della natura e dell’effetto della droga, prendono decisioni intelligenti e consapevoli.”

L’US Office of National Drug Control Policy [Ufficio Nazionale degli Stati Uniti sul Controllo delle Normative sulla Droga] stima che il costo annuale dell’abuso di droga in America sia di 180,9 miliardi di dollari. Un sondaggio chiamato “Ritornare a scuola”, condotto dal Centro Nazionale sulla Dipendenza ed Abuso di Sostanze e pubblicato di recente, ha rivelato che 11 milioni di studenti americani delle scuole superiori (80%) e cinque milioni di studenti delle scuole medie (44%) sono stati testimoni a scuola di uso illegale di droga, spaccio, possesso di stupefacenti o studenti ubriachi o sotto l’effetto di droga.

Alcuni studi suggeriscono anche che se un giovane raggiunge i ventun’anni senza usare droga illegale, è improbabile che la userà in futuro.

“L’abuso di droga può essere evitato raggiungendo i giovani abbastanza presto con ciò che devono sapere, affinché non siano indotti in errore o tratti in inganno e assumano droga”, ha detto Cottier.

 

Se desideri maggiori informazioni, puoi richiedere il Kit Informativo GRATUITO La Verità sulla Droga