GLI ANNUNCI DI SENSIBILIZZAZIONE SULLA DROGA VINCONO IL “SILVER AWARD” AL CONCORSO TELLY

Una serie di annunci educativi di pubblica utilità sulla droga, della Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga, sono stati insigniti di due “Silver Award” al concorso Telly. Uno riconosceva la serie di annunci pubblicitari per la TV “Dicevano... Mentivano” come la “Miglior campagna di pubblica utilità” e l’altro premio fu conferito ad uno degli annunci, della serie “Solo un Tiro”, selezionato come il “Miglior annuncio di pubblica utilità”.

Con la regia e la sceneggiatura del premiato regista Gary Ravenscroft in collaborazione con lo sceneggiatore Christopher Smith, i potenti annunci di pubblica utilità mostrano adolescenti che vengono condotti con l’inganno all’abuso di droga e alla tragedia.

Gli annunci premiati presentano adolescenti di svariate etnie che raccontano quello che gli è stato detto per indurli alla droga, seguiti da episodi di vita vissuta che descrivono l’impatto sulla vita e sulla famiglia dell’adolescente protagonista. Gli annunci di pubblica utilità dal ritmo veloce ed emozionante si concludono invitando gli ascoltatori a “scoprire la verità sulla droga” sul sito web della Fondazione.

“Questi annunci informano il pubblico su ciò che la droga fa veramente, non solo all’individuo, ma anche alla sua famiglia, ai suoi amici e alla comunità,” afferma il regista Ravenscroft. “A dire il vero, siamo tutti in pericolo perché la droga ha effetti di vasta portata che influenzano ognuno di noi. Questi annunci smentiscono ciò che le persone sentono per strada e le aiutano ad essere informate sui fatti di cui hanno bisogno prima che sia troppo tardi.”

Presentati ogni anno fin dal 1978, i Telly Awards riconoscono i migliori annunci pubblicitari, video e produzioni cinematografiche. Negli ultimi 29 anni, il concorso è diventato uno dei più grandi del suo genere con concorrenti da 30 diversi paesi.

Per maggiori informazioni, ordina il Kit Informativo GRATUITO La Verità sulla Droga