GUIDARE I GIOVANI A CONDURRE UNA VITA LIBERA DALLA DROGA GRAZIE ALL’ISTRUZIONE

BOSTON, USA
20 settembre 2019

Non ancora quindicenne, Darren Tessitore aveva già perso sette amici a causa dell’abuso di droga. Per garantire che i giovani in America non cadessero nella stessa trappola, Darren si mise in collaborazione con istruttori di scuola guida per raggiungere i bambini prima che lo facesse la droga.

Darren Tessitore, Ambasciatore di Mondo Libero dalla Droga (DFW), è impegnato in una missione per raggiungere tutti i giovani degli Stati Uniti con i dati sulla droga. La sua missione scaturisce da spiacevoli esperienze personali. Tessitore fu introdotto alla marijuana nei primi anni della sua adolescenza e ben presto cominciò a prendere droghe più pesanti. Divenne un regolare visitatore della sua stazione di polizia, e non per buoni motivi. Ma, quando un amico di troppo morì per overdose, seppe di essere sulla strada sbagliata e anziché continuare decise di fare la differenza.

Darren Tessitore tiene seminari agli insegnanti di scuola guida in tutti gli Stati Uniti, che a loro volta tengono seminari ai loro studenti.
Darren Tessitore tiene seminari agli insegnanti di scuola guida in tutti gli Stati Uniti, che a loro volta tengono seminari ai loro studenti.
 

“I millennial bevono più che mai. Ci sono troppo droghe disponibili in questo momento. La gente muore a causa di queste droghe. Ecco come funziona. ‘Oh fantastico, mi sballerò un po’.’ In men che non si dica, gli viene un attacco di cuore o perde conoscenza oppure si mette al volante di un’automobile e finisce per schiantarsi”, dice Tessitore. A riprova di ciò, oltre 70.200 americani sono morti nel 2017 a causa di overdose… un aumento di due volte in un decennio.

“Le droghe sono un’epidemia di proporzioni enormi. Sarà un’istruzione corretta a cambiare il corso degli eventi”, aggiunge. Oggi padre di tre figlie, Tessitore dice: “Ricordo di aver pensato tra me e me: ‘Non posso permettere che ciò accada’. Non solo a loro, ma a nessun altro”.

Tuttavia, aveva bisogno di trovare un canale per raggiungere i giovani negli Stati Uniti. Nel 2010, trovò la soluzione che cercava quando fu invitato a tenere uno stand di DFW al New England Driver’s Education Convention (Convegno degli Istruttori di Scuola Guida del New England). “Ricordo che il tavolo fu letteralmente inondato dalle persone presenti in quella sala. C’erano probabilmente 200 persone lì, e tutte accorrevano chiedendo: ‘Chi siete? Che materiali sono questi?’.” Tessitore scoprì che le lezioni di scuola guida richiedono addestramento sulla droga e sull’alcol.

Perciò si mise in contatto con il Presidente dell’Associazione Scuola Guida delle Americhe; gli presentò la campagna e a seguito di cui fu invitato al loro convegno nazionale. “Addestreremo istruttori di scuola guida, perché hanno modo di raggiungere tutti questi ragazzi in tutto il paese, prima che inizino a far uso di droga.”

Presentò il programma e i relativi materiali e, come risultato, centinaia di istituti di scuola guida si iscrissero al programma. Ben presto, Darren e la figlia più giovane, Sandra, iniziarono ad andare da uno stato all’altro a tenere seminari alle associazioni di scuola guida su come usare i materiali, raggiungendo così 29 stati in tutto.

Per saperne di più sul lavoro di Darren Tessitore, guarda it.Scientology.tv/DTessitore.