La Verità sulla Droga

LSD

L’LSD viene venduto in pillole, capsule o in forma liquida. Di solito viene aggiunto a carta assorbente e diviso in piccoli quadratini decorati. Ciascun quadratino è una dose.

L’LSD rimane una delle più potenti sostanze chimiche capaci di mutare l’umore e deriva da un fungo parassita, una muffa che cresce nella segale o in altre granaglie. I suoi effetti sono imprevedibili. Una minuscola quantità può produrre effetti per 12 ore o più.

Effetti a breve termine:

Pupille dilatate, aumento della temperatura corporea, aumento del battito cardiaco e della pressione sanguigna, sudorazione, perdita di appetito, insonnia, bocca secca e tremori. Le persone che usano l’LSD possono sperimentare pensieri e sensazioni gravi e terrificanti, paura di perdere il controllo, paura della pazzia e della morte e un senso di disperazione.

Effetti a lungo termine:

È possibile avere dei flashback, o scatenare riattivazioni parziali di “trip” da LSD, dopo molto tempo dall’assunzione della droga e dopo che i suoi effetti sembravano apparentemente esauriti. Il “trip” in sé solitamente comincia ad affievolirsi dopo circa 12 ore, ma alcune persone che ne fanno uso manifestano varie forme di psicosi a lungo termine.


NOMI DA STRADA

LSD Acido Assorbente Dosi Punte Drago d’oro Micropunte Pane Pastiglia Francobollo Sole giallo Zenith Cartone Trip Cala Bambulé viola Window pane Gocce blu Falco Francobollo Fantasma