GIORNATA DI BOGOTÁ LIBERA DALLA DROGA LANCIA IL SECONDO ANNO, PER RAGGIUNGERE UN MILIONE DI CITTADINI COLOMBIANI

Celebrità, reginette di bellezza, ufficiali militari, forze di polizia e funzionari governativi si uniranno a Mondo Libero dalla Droga Colombia per continuare il successo dello scorso anno con 40.000 persone che hanno promesso di rimanere liberi dalla droga.

Nel 2019, Mondo Libero dalla Droga Colombia continua la campagna per portare la Verità sulla Droga alla nazione con la meta finale di una nazione libera dalla droga.

Quest’anno, Mondo Libero dalla Droga Colombia terrà di nuovo, orgogliosamente, il suo secondo convegno annuale “Giornata di Mondo Libero dalla Droga di Bogotá” in collaborazione con i funzionari governativi locali, la polizia e i militari, con la meta finale di portare un milione di cittadini a firmare l’impegno di condurre una vita libera dalla droga.

Questa meta è stata lanciata nel 2018 quando la giornata è stata ufficialmente inaugurata dal governo di Bogotá come Giornata di Bogotá Libera dalla Droga. Per realizzare quella prima giornata in grande stile, DFW Colombia aveva a disposizione più di 400 volontari, tutti equipaggiati con opuscoli La Verità sulla Droga, portablocchi e tabelloni di promessa in più di 35 località in tutta la città. Il loro messaggio era semplice: “Meno droga = Più vita”.

La mattina è iniziata con una conferenza stampa che presentava i dirigenti della Polizia Nazionale Colombiana, incluso il Tenente Colonnello Angelica Bedoya, il Capo della Prevenzione della Polizia Nazionale. Tra i partecipanti c’erano Miss Colombia International, l’attore/produttore Agmeth Escaf e Ingrida Lingyte, Presidentessa di Mondo Libero dalla Droga Colombia.

Le stazioni TV di Bogotá hanno annunciato la giornata speciale e hanno incoraggiato le persone a firmare la Promessa Liberi dalla Droga. La TV cittadina ha intervistato la Lingyte e la notizia è apparsa anche su Canal Capital, RCN TV e CM1 TV. Sette emittenti radiofoniche, inclusa la Radio della Polizia Nazionale e il quotidiano El Tiempo hanno divulgato altresì la notizia.

Nessun angolo della città è stato tralasciato, grazie a stand di DFW, copertura mediatica o diffusione tramite social media.

Personalità televisive e cinematografiche e personaggi sportivi hanno usato i loro social media per incoraggiare la gente di Bogotá a sottoscrivere questo impegno ispirato alla vita. Nessun angolo della città è stato tralasciato, grazie a stand di DFW, copertura mediatica o diffusione tramite social media. La Giornata di Bogotá Libera dalla Droga è terminata con 40.000 firme di promessa, mentre le città limitrofe hanno istituito la propria Giornata Libera dalla Droga.

Le molte attività avviate negli ultimi mesi ora conducono tutte alla seconda Giornata di Bogotá Libera dalla Droga per il 2019. La Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga persisterà finché non sarà raggiunta la meta di un milione di promesse di vivere liberi dalla droga.


FATTI

PRODOTTI PSICHEDELICI: FATTI

Le droghe psichedeliche includono DMT, LSD, PCP, mescalina e psilocibina. Ecco i fatti:

Dall’1 al 7

PER CENTO

degli studenti, dai 15 ai 16 anni, delle scuole dei 24 stati membri dell’Unione Europea e della Norvegia, hanno utilizzato funghi allucinogeni

4,2

PER CENTO

degli europei tra i 15 e i 24 anni ha provato l’LSD almeno una volta

Da 10 a 12

ORE

è la durata degli effetti allucinogeni del peyote o della mescalina.

32

MILIONI

di persone negli Stati Uniti sono consumatori di droghe psichedeliche

53

PER CENTO

di aumento nell’uso di DMT negli Stati Uniti, tra il 2006 e il 2012


SALVARE VITE UMANE DALLA DROGA

Sostieni la Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e aiuta a proteggere giovani vite dagli effetti distruttivi della droga. La tua contribuzione ci permette di rendere disponibili i nostri materiali gratuitamente a scuole, organizzazioni giovanili, altri gruppi e singoli individui. Il tuo sostegno contribuisce ad informare le persone dei fatti di cui hanno bisogno per vivere sane e libere dalla droga.