CLUB DELLA GIOVENTÙ LIBERA DALLA DROGA
Ogni dodici secondi un bambino in età scolare sperimenta droghe illegali per la prima volta. È quindi ancora più urgente che istruzione sulla droga e misure preventive raggiungano i bambini prima che inizino a farne uso.
Come parte della campagna di sensibilizzazione ed istruzione della Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga, scuole e altri centri comunitari in tutto il mondo sponsorizzano ed ospitano i Club della Gioventù Libera dalla Droga. Che si tratti di Twin Cities negli Stati Uniti o di Chihuahua in Messico, il loro messaggio è semplice: scopri la verità sulla droga.
I giovani diventano attivisti di una vita libera dalla droga attraverso la partecipazione ai club e alle loro numerose attività comunitarie. Proiezioni dei tredici annunci di pubblica utilità e del documentario di 90 minuti, La Verità sulla Droga: Persone Vere, Storie Vere, vengono fatte regolarmente per fornire una visione dettagliata di ogni droga.
Fra tali attività, vi è quella di fare in modo che altre persone firmino l’impegno di vivere liberi dalla droga. Nel farlo i giovani esercitano una pressione contraria a quella dei coetanei e creano zone libere dalla droga nelle loro scuole, quartieri e comunità.