CONSERVARE CIPRO, L’ISOLA DELL’AMORE, LIBERA DALLA DROGA

Stella Esmeralda condivide La Verità sulla Droga con i giovani come parte del suo piano per raggiungere il 70% della popolazione di Cipro con il messaggio di Mondo Libero dalla Droga.

Una musicista e un membro del parlamento hanno unito le loro forze per arrestare il crescente abuso di droga, dove più di 2 milioni di turisti all’anno portano a Cipro non solo introiti ma anche le droghe.

Ogni anno i 2 milioni di turisti che visitano Cipro, la nazione isola del Mediterraneo, superano il numero dei suoi 1,7 milioni di abitanti. Cipro, la mitica patria di Afrodite dea greca dell’amore e della passione, è famosa per le sue spiagge assolate, la sua cucina deliziosa e i suoi splendidi tramonti.

Tuttavia i turisti e il sole portano anche festini e droga, per di più aggravati da una crisi finanziaria iniziata nel 2013 e da cui Cipro sta appena uscendo fuori. Kyriakos Kyriakou-Hadjiyianni membro del Parlamento di Cipro l’ha descritto così: “A causa della crisi finanziaria a Cipro, abbiamo avuto una gran quantità di disoccupazione e le persone non credevano nel futuro. Dato che i turisti spendono un sacco di soldi, molti abitanti dell’isola li credono felici ‘per merito della droga’. Perciò i residenti locali vogliono essere come i turisti e iniziano anche loro ad assumere droghe”.

Stella Esmeralda Constantinu, nativa di Cipro, artista di professione e vincitrice del premio 2016 Akademia Music Award per la miglior canzone Pop/R&B, era preoccupata dagli effetti della droga nella sua nazione. Per affrontare questa situazione, nel 2014 ha formato il gruppo Mondo Libero dalla Droga (DFW) Cipro.

Come prima cosa ha fatto un briefing sul programma Mondo Libero dalla Droga al parlamentare Kyriakou-Hadjiyianni, il quale si è quindi unito a lei nei suoi sforzi. Hanno iniziato dai mass media, rilasciando un’intervista al canale televisivo nazionale Sigma TV che ha raggiunto il 40% della popolazione di Cipro. Hanno continuato a promuovere la campagna ovunque possibile, dalle scuole alle associazioni di genitori-docenti, ai concerti ed eventi di distribuzione sulla spiaggia dove si radunano sia turisti che residenti. Per espandere maggiormente il loro raggio d’azione, si sono incontrati con il Commissario per le attività di Volontariato, il Presidente del Consiglio Antinarcotici di Larnaca, il Capo della Polizia di Cipro, il sindaco e i membri del consiglio di Paralimni – un’area considerata la peggiore per quanto riguarda l’uso di droga tra i giovani – e perfino con il Presidente della nazione. La risposta fu unanime: Cipro ha bisogno di questo programma.

Perciò la promozione è continuata ai presidi delle scuole e nelle discoteche, dove le droghe vengono consumate più intensamente, all’annuale Flood Festival, alla Baia dell’Albero di Fico e nelle scuole private. Usando il suo talento artistico e quello dei ragazzi a cui insegna nella sua stessa scuola d’arte, Stella ha organizzato tre concerti pubblici per promuovere la Verità sulla Droga con il patrocinio del Sindaco di Larnaca.

Mondo Libero dalla Droga Cipro ora ha raggiunto il 70% della popolazione dell’isola, con un calo del 12,4% nazionale di tutti i casi di droga secondo i rapporti della Polizia di Cipro.


Un ex tossicodipendente guida un movimento per istruire gli altri sugli effetti devastanti delle droghe. Trova ulteriori informazioni su Scientology.TV

ENTRARE IN AZIONE
Forma un gruppo di Mondo Libero dalla Droga

La Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga in tutto il mondo dipende da volontari e gruppi per diffondere la verità sulla droga e aiutare i giovani a vivere una vita libera dalla droga.

Ti invitiamo quindi a formare un gruppo intraprendendo queste azioni:

  • Mettiti insieme ad altre persone che vogliono entrare a far parte del tuo gruppo.
  • Ordina i materiali “La Verità sulla Droga” di cui hai bisogno su noalladroga.org.
  • Inizia a tenere seminari, event di distribuzione e altre attività usando i materiali di La Verità sulla Droga.
  • Inviaci foto del tuo gruppo e delle tue attività.

Comunicaci che desideri formare un gruppo di Mondo Libero dalla Droga e allega le foto delle tue attività!


SALVARE LA VITA DEI GIOVANI

Sostieni la Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e aiuta a proteggere giovani vite dagli effetti distruttivi della droga. La tua contribuzione ci permette di rendere disponibili i nostri materiali educativi gratuitamente a scuole, organizzazioni giovanili e altri gruppi ed individui. Il tuo sostegno aiuta a informare le persone fornendo i dati di cui hanno bisogno per vivere sani e liberi dalla droga.