ATLETI PROFESSIONISTI APRONO LA STRADA ALLA LIBERTÀ DALLA DROGA

(In alto) Mondo Libero dalla Droga allo Smush Parker Elite Youth Basketball Camp; (in basso a sinistra) Nancy Cartwright e Michael Cooper invitano i bambini a firmare l’impegno di restare liberi dalla droga; (a destra) Tennis Channel intervista Mondo Libero dalla Droga al 14º Annual Desert Smash.

Gli atleti di élite sono persone che i giovani ascoltano e ora stanno usando tale potere per incoraggiarli a firmare l’impegno a stare alla larga dalla droga.

Intervistati per sapere chi ammirano di più, dei ragazzini hanno nominato famosi personaggi dello sport, secondi solo ai loro genitori. Questo è il motivo per cui gli atleti professionisti sono partner ideali per Mondo Libero dalla Droga. Conquistano il cuore e la mente dei giovani. Inoltre, gli atleti professionisti sanno che condurre una vita sana è stato un fattore chiave del loro successo. Pertanto vogliono dare il loro contributo alla prossima generazione di aspiranti atleti, e molti di loro hanno le proprie fondazioni o campi della gioventù no-profit. Quando scoprono i materiali di Mondo Libero dalla Droga, è amore a prima vista.

Per il 2018, è iniziato tutto al Super Bowl 52 della NFL (National Football League) tenuto a Minneapolis, Minnesota, in una giornata di freddo pungente. Mentre i New England Patriots si battevano con i Philadelphia Eagles, i volontari di Mondo Libero dalla Droga hanno affrontato temperature polari e forti nevicate per recarsi allo stadio a distribuire gli opuscoli La Verità sulla Droga trasmettendo il messaggio a 220.000 appassionati di football americano.

Sono stati eretti stand di Mondo Libero dalla Droga in molti spazi in cui si tenevano feste ed eventi legati al Super Bowl. Ciò ha incluso l’evento di beneficenza del Wounded Warrior Amputee Football Team e la rivista Entrepreneur, come pure l’evento per celebrità VaynerSports, dove Gary Vaynerchuk, capo di VaynerSports e VaynerMedia, ha ordinato un Pacchetto Educativo.

Poi c’è stata la sfilata di moda della NFL Off the Field Players’ Wives Association (Associazione delle mogli degli ex giocatori della NFL), dove il presidente dell’associazione, come sponsor ufficiale dell’evento, ha dato riconoscimento a Mondo Libero dalla Droga. I sacchetti regalo dell’event hanno incluso set di opuscoli di Mondo Libero dalla Droga con tutti i 14 opuscoli, ognuno dei quali tratta di una droga diversa, per gli oltre 300 partecipanti. Al party del Drew Rosenhaus Super Bowl e poi a quello di Leigh Steinberg, i volontari di Mondo Libero dalla Droga hanno specificamente ricevuto un riconoscimento da Steinberg, che ha rappresentato oltre 300 atleti professionisti durante i suoi 41 anni di carriera, e sono stati ordinati 151 Pacchetti Educativi di Mondo Libero dalla Droga.

L’interesse per i materiali di Mondo Libero dalla Droga da parte degli atleti per le loro fondazioni e attività umanitarie è stato tale, che l’associazione ha ricevuto un invito per partecipare all’All Star Game della NBA (National Basketball Association) allo Staples Center di Los Angeles. Una squadra di 70 volontari ha distribuito più di 30.000 opuscoli ai tifosi della pallacanestro, mentre uno stand è stato messo nella Legends All-Star Lounge, dove 77 giocatori ed ex giocatori dell’NBA e allenatori hanno ordinato un totale di 414 pacchetti educativi.

Gli atleti professionisti sono partner ideali per Mondo Libero dalla Droga. Conquistano il cuore e la mente dei giovani.

Naturalmente, questo ha portato a un altro invito, questa volta alla partita di tennis per beneficenza del 14º Annual Desert Smash tenuta a La Quinta in California. L’addetto all’accoglienza del gioco, la leggenda del tennis Serena Williams, ha visitato lo stand, mentre l’ex campionessa di pallacanestro femminile Lisa Leslie, vincitrice di quattro medaglie d’oro olimpioniche, ha postato nella sua pagina di Facebook un video che promuove i materiali di Mondo Libero dalla Droga. Una cosa tira l’altra e, per mettere al corrente non solo i giocatori della NFL passati e presenti, ma anche quelli futuri, uno stand di Mondo Libero dalla Droga è stato eretto in occasione della selezione per la NFL a Dallas, in Texas. Dopo la presentazione del programma antidroga di Mondo Libero dalla Droga, i selezionati della NFL hanno ordinato 38 pacchetti educativi.

Tali avvenimenti sono solo i punti salienti di un anno di incessanti eventi e attività nello sport professionale. Che cosa significa tutto questo? Portare il messaggio ai giovani.

Per citare un esempio, Michael Cooper, leggendario giocatore e allenatore dei Lakers di Los Angeles, dopo aver scoperto Mondo Libero dalla Droga durante un event, ha adottato la campagna per il suo annuale Coop Camp con 60 bambini, a cui si è unita Nancy Cartwright, voce di Bart Simpson. Insieme hanno tenuto una conferenza su La Verità sulla Droga a giovani aspiranti atleti e li hanno fatti impegnare a vivere liberi dalla droga.


SALVARE GIOVANI VITE

Sostieni la Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e aiuta a proteggere giovani vite dagli effetti distruttivi della droga. La tua contribuzione ci permette di rendere disponibili i nostri materiali educativi gratuitamente a scuole, organizzazioni giovanili e altri gruppi ed individui. Il tuo sostegno aiuta a informare le persone fornendo i dati di cui hanno bisogno per vivere sani e liberi dalla droga.