FONDAZIONE PER UN MONDO LIBERO DALLA DROGA LANCIA UN’IMPONENTE CAMPAGNA DI PREVENZIONE DELLA DROGA IN OCCASIONE DEL SUPER BOWL LVI

LOS ANGELES, USA
13 febbraio 2022

Di fronte alle morti per overdose che hanno raggiunto il picco nella Contea di Los Angeles durante la pandemia, i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga si mobilitano per divulgare un’educazione antidroga e una campagna di prevenzione durante il Super Bowl LVI.

L’abuso di droga non è solo una minaccia, è un dato di fatto… un diverso tipo di pandemia che colpisce l’intero paese e il mondo. E secondo il Dipartimento della Salute della Contea di L.A., nei primi 10 mesi della pandemia, le morti accidentali per overdose sono aumentate del 52% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, la cui percentuale più alta è associata a metanfetamina e fentanil.

I volontari di Mondo Libero dalla Droga diffondono l’educazione antidroga.
I volontari di Mondo Libero dalla Droga diffondono l’educazione antidroga.
 

I volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga provenienti da tutta la città hanno lanciato una campagna a tutto campo per trasmettere il loro messaggio di libertà dalla droga ai residenti locali e ai 150.000 visitatori arrivati da fuori città per il Super Bowl e attività correlate.

Mondo Libero dalla Droga porta la sua campagna di educazione e di prevenzione alle comunità di tutto il mondo così da far conoscere alle persone la cruda verità sulle droghe usate più comunemente.

I volontari hanno riempito i pick-up con scatoloni di opuscoli educativi sulla droga da distribuire a negozi, ristoranti, hotel e gruppi comunitari. Hanno distribuito opuscoli anche ad amici e vicini.

gcui_dfw:dfw-news_2022-super-bowl-launch-capt12
I volontari preparano scatoloni di opuscoli de La Verità sulla Droga da distribuire.
 

La Coordinatrice di Fondazione Internazionale per un Mondo Libero dalla Droga, Jessica Hochman, ha detto: “La tossicodipendenza a Los Angeles colpisce moltissime persone, non solo tossicodipendenti, ma anche familiari e amici. La droga, in qualche modo, è diventata ‘accettabile’. Tuttavia rovina vite umane. Noi vogliamo raggiungere il maggior numero possibile di persone con la nostra educazione sulla droga basata su fatti concreti”.