FLASH MOB PER LANCIARE UN’INIZIATIVA AL FINE DI AFFRONTARE L’ABUSO DI DROGA A LOS ANGELES

LOS ANGELES, USA
12 febbraio 2022

Alla vigilia del Super Bowl LVI a Los Angeles, un flash mob svoltosi a Hollywood e Highland lancia una massiccia campagna di prevenzione della droga per aumentare la consapevolezza sull’abuso di droga.

I volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga sorprendono le folle sulla famosa Walk of Fame di Hollywood con un flash mob per promuovere una vita libera dalla droga.
I volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga sorprendono le folle sulla famosa Walk of Fame di Hollywood con un flash mob per promuovere una vita libera dalla droga.
 

I volontari di Mondo Libero dalla Droga hanno sorpreso turisti e clienti di negozi nel cuore di Hollywood con un flash mob, domenica 6 febbraio. Hanno dato il via a una serie di eventi da quel momento fino al Super Bowl per aumentare la consapevolezza sui pericoli della droga. E per un ottimo motivo.

A Los Angeles nei primi 10 mesi della pandemia, le morti accidentali da overdose sono aumentate del 52% rispetto all’anno precedente.

I volontari si sono organizzati per distribuire centinaia di migliaia di materiali educativi di La Verità sulla Droga a negozi, esercizi e luoghi popolari, nella Contea di Los Angeles.

Mentre tutti gli occhi erano puntati sulla Città degli Angeli per il Super Bowl LVI nel nuovo stadio SoFi, ai volontari si è unito Marshall Faulk, leggenda della NFL e portavoce nazionale di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga, il quale invita i tifosi a sottoscrivere e a fare i corsi online di educazione sulla droga, tramite la sua pagina, sul sito web della Fondazione: drugfreeworld.org/marshall-faulk. Questi corsi online sono offerti gratuitamente e sono disponibili a tutti.

“Non esiste un modo simpatico e carino per evitare di affrontare la droga”, afferma Faulk. “Ti fa quello che ti fa e lascia dietro di sé solo una scia di disastri, di dolore e di morte. Noi attacchiamo il problema comportandoci onestamente e informando la gente. E non sto parlando solo di droghe da strada. Sto parlando anche di farmaci prescritti.”