FONDAZIONE PER UN MONDO LIBERO DALLA DROGA CELEBRA IL SUO 15º ANNIVERSARIO: 2006-2021

DAL MONDO
25 novembre 2021

Quest’anno la Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga celebra il suo 15º anniversario: 15 anni di lavoro con genitori, insegnanti e leader della comunità per aiutare i giovani ad evitare la tragedia dell’abuso di droga e della tossicodipendenza.
La Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga ha istruito 13 milioni di studenti in oltre 30.000 scuole ed istituzioni in tutto il mondo.
La Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga ha istruito 13 milioni di studenti in oltre 30.000 scuole ed istituzioni in tutto il mondo.

Fondata nel 2006 in risposta all’epidemia mondiale della droga, la Fondazione ha una missione: potenziare giovani e adulti con informazioni concrete sulla droga, in modo che possano prendere decisioni consapevoli e vivere liberi dalla droga.

Da allora, la Fondazione:

  • Si è espansa diventando una rete di migliaia di volontari con circa 200 gruppi in tutto il mondo
  • Ha stretto partenariati con 1.800 organizzazioni
  • Ha istruito 13 milioni di studenti di 30.000 scuole e istituzioni in 196 paesi con i materiali de La Verità sulla Droga
  • Ha raggiunto più di 900 milioni di persone con queste informazioni vitali.

“L’istruzione sulla droga è vitale per potenziare i giovani e garantire il successo delle generazioni future”, afferma Jessica Hochman, Direttrice Esecutiva della Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga. “Si tratta di insegnare ai bambini la verità sulla droga prima che qualche spacciatore o qualche amico dica loro bugie. Forniamo risorse per fare proprio questo e in un linguaggio che i ragazzi ascoltano.”

Migliaia di opuscoli La Verità sulla Droga sono stati distribuiti durante importanti manifestazioni sportive, tra cui Giochi Olimpici e Super Bowl.

Le pietre miliari degli ultimi 15 anni includono:

  • Nel 2012, i volontari hanno distribuito 1 milione di opuscoli La Verità sulla Droga alle Olimpiadi del Regno Unito.
  • Una coalizione di più di 5.500 volontari delle chiese cristiane di diverse confessioni, forze dell’ordine e organizzazioni no-profit ha distribuito 2 milioni di opuscoli La Verità sulla Droga durante le Olimpiadi di Rio del 2016, guidata da attivisti di Mondo Libero dalla Droga provenienti da Stati Uniti, Colombia e Venezuela. Il risultato è stato un calo del 39% del traffico di droga nella zona… il primo calo dal 2008.
  • Nel 2017, lo Stato del Messico, uno dei 32 enti federali degli Stati Uniti del Messico, ha adottato il programma di Mondo Libero dalla Droga per tutte le scuole secondarie, addestrando 2.500 insegnanti sul programma La Verità sulla Droga.
  • La Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga ha collaborato con la Polizia Nazionale delle Filippine e addestrato più di 1.000 poliziotti ad usare il programma nelle sue iniziative comunitarie.
  • 32.000 militari e 3.600 insegnanti sono stati addestrati sul programma La Verità sulla Droga in Colombia, con il risultato di più di 2,2 milioni di studenti istruiti sui pericoli della droga.
  • Nella città di confine di Pharr, nel Texas, dove la polizia era preoccupata per la droga che inondava la loro comunità, gli opuscoli La Verità sulla Droga sono stati distribuiti al 48% della popolazione, con un calo del 30% dell’uso di marijuana.

“Attraverso i nostri 200 gruppi di volontari a livello internazionale siamo ovunque”, afferma la Hochman. “Il nostro sito web ha risorse gratuite e noi diamo il benvenuto a chiunque voglia partecipare e contribuire a creare un mondo libero dalla droga, raggiungendo i giovani con La Verità sulla Droga.

La Fondazione dà riconoscimento ai numerosi volontari e gruppi in tutto il mondo che hanno reso gli ultimi 15 anni così gratificanti, con uno speciale ringraziamento al suo principale sponsor, la Chiesa di Scientology.”