UN FLASH MOB LIBERO DALLA DROGA PER PROTEGGERE I RAGAZZI DALLA DROGA

UCRAINA
23 giugno 2019

Un flash mob di Mondo Libero dalla Droga guidato dalla polizia locale a Dnepropetrovsk, Ucraina.
Un flash mob di Mondo Libero dalla Droga guidato dalla polizia locale a Dnepropetrovsk, Ucraina.
DFW Ucraina unisce le forze con ONG locali, polizia e governo per un festival e flash mob liberi dalla droga.

Quando polizia e studenti si uniscono per combattere l’abuso di droga, che cosa ne risulta? Un flash mob, naturalmente.

Come parte di una cooperazione tra la polizia di Dnepropetrovsk, Ucraina, e Mondo Libero dalla Droga, gli studenti hanno appreso la verità sulla droga e imparato alcune mosse di danza dalla polizia. A quel punto hanno potuto condividere quella conoscenza in un festival antidroga all’insegna di “Amo la vita! Dico No alla Droga”.

In cooperazione, Mondo Libero dalla Droga Ucraina, l’ONG “Spirito della Nazione”, il movimento “Nazione Sana”, il dipartimento di polizia di pattuglia della regione di Dnepropetrovsk e la biblioteca regionale di Dnepropetrovsk hanno organizzato il festival. Questo includeva seminari e dimostrazioni sportive, arti e mestieri, l’istruzione de La Verità sulla Droga e il flash mob.

Un festival antidroga ideato dalla polizia e dai funzionari della città.

All’esterno dell’edificio amministrativo di Dnepropetrovsk, grandi schermi hanno mandato in onda gli annunci di pubblica utilità de La Verità sulla Droga. Dopodiché, studenti con le magliette di DFW e la polizia hanno iniziato a ballare. Il loro messaggio era semplice: l’Ucraina sarà più felice senza droga.

Il Presidente di DFW Ucraina ha parlato, ricordando che ogni bambino è a rischio e che, ad un certo punto della sua vita, gli verranno offerte droghe. Perciò, è vitale che apprendano la verità sulla droga.

Anche il Capo della Polizia del Dipartimento Stradale della regione di Dnepropetrovsk ha preso la parola, citando un proverbio ucraino: “Fate amicizia con i vicini, perché saranno un allarme gratuito”. Sottolineando che ogni persona deve essere un allarme per i suoi amici così da aiutarli e proteggerli se dovessero cadere vittime della droga.