TUTTA LA VERITÀ SUL DMT

Gli effetti sulla droga psichedelica più potente al mondo – Dimetiltriptamina – DMT.

Il DMT si presenta in forma cristallina che viene spesso inalata (in alto) e anche in infusi di ayahuasca prodotta con foglie e steli di una vite tropicale (in basso).

Dimetiltriptamina o DMT, la potente droga psichedelica, ha molti nomi: la Molecola dello Spirito, Elf Spice, Dimitri, Fantasia, Viaggio dell’Uomo d’Affari, Businessman’s Special e la Psicosi da 45 minuti. Una polvere cristallina, proveniente da piante che si trovano in Messico, Sud-America e Asia, viene comunemente inalata, causando reazioni che durano da 5 a 45 minuti. Ma mischiata in un infuso, come la bevanda sudamericana ayahuasca, le reazioni possono durare dalle tre alle quattro ore.

Il DMT può produrre allucinazioni visive e uditive, come pure euforia, pupille dilatate, aumento del battito cardiaco e della pressione del sangue, vertigini, problemi di coordinazione, nausea, ansia e paranoia. Alte dosi possono portare al coma e sindrome da serotonina che ha come sintomi agitazione, rigidità muscolare, emicrania, brividi, diarrea e febbre. Questo può anche portare ad attacchi epilettici, battito cardiaco irregolare, stato di incoscienza e morte.

Alcuni consumatori di lunga data sperimentano dei flashback mesi o anni dopo l’uso e potrebbero sperimentare una psicosi indotta da psicofarmaci che include disordini dell’umore, pensieri disorganizzati e paranoia.

Il DMT è in circolazione da centinaia di anni, ma è stato diffuso negli anni Ottanta e Novanta da Terence McKenna e Rick Strassman, che hanno scritto DMT: La molecola dello spirito. McKenna morì di cancro al cervello, che – sebbene smentito dai suoi medici – lui temeva fosse stato causato dal suo prolungato uso di psichedelici e marijuana.


SIAMO REALMENTE INTERESSATI A ricevere TUE NOTIZIE

Educatori di ogni dove che attuano i materiali gratuiti della Verità sulla Droga per ridurre il consumo di droga esprimono i loro ringraziamenti.

VICE RETTORE DELLE RISORSE UMANE, ACCADEMIA NAZIONALE DI STATO DELLE GUARDIE DI SERVIZIO DI CONFINE, UCRAINA

“Grazie mille per i materiali educativi che mi avete mandato. Va da sé che ci saranno d’aiuto per innalzare l’efficacia del nostro processo didattico, per far sì che i nostri studenti vivano una vita sana e libera dalla droga. Il Pacchetto Educativo La Verità sulla Droga è ben preparato e ben organizzato.”

MEMBRO DELLA FACOLTÀ AGGIUNTO, MINNESOTA

“Io uso le scatole blu che contengono tutti gli opuscoli. Spesso in classe prendiamo in esame tutti gli opuscoli. Li uso moltissimo nell’istruzione e nella mia professione. Potrei riceverne altre 20 o 25?”

INSEGNANTE, CAPO OCCIDENTALE, SUDAFRICA

“Il corso è stato per gli studenti un’incredibile opportunità di affrontare il tema delle droghe e apprenderne gli effetti e le conseguenze. Abbiamo davvero apprezzato che gli opuscoli fossero persino prodotti specificatamente per il Sudafrica.”

INSEGNANTE, ISTRUZIONE ANTIDROGA ONG, RUSSIA

“Abbiamo ricevuto i vostri materiali, e ci sono stati utili nel nostro lavoro. Siamo felici e fieri di questa cooperazione. Questi sono gli unici materiali che sono di interesse per i ragazzi. Grazie!”

INSEGNANTE DI EDUCAZIONE SANITARIA, ARKANSAS

“Sì, ho ricevuto il set di opuscoli. Tengo lezioni sulla salute in corsi di due differenti campus. La scuola dice che i miei corsi hanno un enorme impatto sul campus. L’impatto è aumentato quando ho cominciato ad attuare il programma di Mondo Libero dalla Droga nelle mie lezioni. I miei nuovi studenti vogliono saperne di più e sono interessati a sapere che cosa sono le scatole blu che distribuisco.”


FATTI

PRODOTTI PSICHEDELICI: FATTI

Le droghe psichedeliche includono DMT, LSD, PCP, mescalina e psilocibina. Ecco i fatti:

Dall’1 al 7

PER CENTO

degli studenti, dai 15 ai 16 anni, delle scuole dei 24 stati membri dell’Unione Europea e della Norvegia, hanno utilizzato funghi allucinogeni

4,2

PER CENTO

degli europei tra i 15 e i 24 anni ha provato l’LSD almeno una volta

Da 10 a 12

ORE

è la durata degli effetti allucinogeni del peyote o della mescalina.

32

MILIONI

di persone negli Stati Uniti sono consumatori di droghe psichedeliche

53

PER CENTO

di aumento nell’uso di DMT negli Stati Uniti, tra il 2006 e il 2012


SALVARE VITE UMANE DALLA DROGA

Sostieni la Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e aiuta a proteggere giovani vite dagli effetti distruttivi della droga. La tua contribuzione ci permette di rendere disponibili i nostri materiali gratuitamente a scuole, organizzazioni giovanili, altri gruppi e singoli individui. Il tuo sostegno contribuisce ad informare le persone dei fatti di cui hanno bisogno per vivere sane e libere dalla droga.